domenica, luglio 02, 2006

Nasce la Città della fiction, Hbo finanzierà il progetto

I dettagli sono tutti da definire, ma il progetto pare sia in via di realizzazione. Nella piania di Lamezia Terme sorgerà la Città della fiction, un centro di produzione cinematografica e televisiva con il compito di rilanciare la scuola italiana di Cinecittà, al servizio delle grandi case di Hollywood. Ideatori del progetto sono il direttore di Rai Fiction, Agostino Saccà, e il governatore della Calabria Agazio Loiero.

Scenari naturali mozzafiato, fondali azzurrissimi, panorami incantati come quelli di Tropea e Scilla. Insomma, ad attirare l'attenzione delle case americane è stata la bellezza di una Regione che, per condizioni climatiche e di luce, funziona come un vero e proprio studio cinematografico a cielo aperto. Se n'è accorto Chris Albrecht, amministratore delegato della Hbo, guardando la fiction Gente di Mare, che era stata interamente girata a Tropea.

Dopo aver appurato che non si trattava di scenari costruiti appositamente in studio, ha pensato all'opportunità di realizzare una città della fiction in questi luoghi e ha spedito sul posto John Dellaverson, consulente strategico della Hbo e vicepresidente operativo della Lions Gate films. Se il sopralluogo darà i risutlati attesi, il finanziamento è garantito.

Un'occasione unica, quindi, che se andrà in porto regalerà agli appassionati di fiction storie di qualità e dalla fotografia ottima, a livello di serie di successo cone Sex and the City e Desperate Housewives. Serie, queste, prodotte e offerte da Hbo, colosso americano con 40 milioni di abbonati.
[Fonte tgcom]

Nessun commento: