venerdì, dicembre 17, 2010

Cinema:

Ecco qua i film che da oggi Venerdì 17 Dicembre potrete trovare al cinema:


THE TOURIST:



Thriller comedy diretto da Florian Henckel-Donnersmarck, con Johnny Depp e Angelina Jolie. La storia si ambienta a Venezia. Frank (Jhonny Depp) è un turista americano che si trova in vacanza in Italia. Sul treno Parigi - Venezia incontra Elise (Angelina Jolie), donna misteriosa, che poi si scoprirà, essere un agente dell’Interpol sotto copertura.
L’incontro, che doveva essere casuale, in realtà si rivelerà ben presto un mezzo per distogliere la polizia inglese e dei criminali russi dal vero obiettivo di Elise: un criminale inglese ricercato in tutto il mondo con cui Elise ha avuto in passato una relazione amorosa. Frank, così, suo malgrado si ritroverà coinvolto in una spirale di intrighi e pericolosi attentati.

Il film, costato ben 100 milioni di dollari e nonostante vanti un cast d’eccezione, è stato stroncato dalla critica e dal pubblico nel mondo.

Del cast fanno parte, oltre alla Jolie e Depp, anche Paul Bettany, Rufus Sewell, Timothy Dalton, Steven Berkoff, Nino Frassica, Giovanni Guidelli, Raoul Bova e Christian De Sica.


MEGAMIND 3D:





Il piccolo Megamind è un giovane alieno che, accompagnato dal suo pesce Minion, viene mandato sulla Terra perché il suo pianeta sta per essere inghiottito da un buco nero, ma ecco che anche un’altra famiglia di alieni di un pianeta appartenente allo stesso sistema decide di salvare il proprio figlioletto, il giovane Metroman. Mentre la navicella di Metroman finisce nella casa di una perfetta famiglia americana, quella di Megamind arriva in una prigione di massima sicurezza per supercriminali, da cui ovviamente viene adottato. Questi due alieni sono nemici giurati, ma nonostante il super ingegno e il valido aiuto di Minion, Megamind sembra non riuscire in alcun modo a sconfiggere il bellissimo e affascinante Metroman, finché un giorno inaspettatamente il suo oscuro piano non ha successo. Catapultato nel ruolo di supercattivo dominatore della città di Metrocity, Megamind si dedica ad ogni tipo di ruberia o gesto criminale, ma ben presto la "Noia" ha il sopravvento. Ecco quindi che il supercattivo sfoga la sua sofferenza parlando ad un picchio di plastica, che ritmicamente porta il suo becco a toccare il pelo dell’acqua per poi sollevarsi, un moto costante e quasi perpetuo. Come liberarsi di questa noia? Che cosa gli provoca tanta sofferenza? La verità folgora la mente del genio: manca un degno avversario che competa con la sua incredibile intelligenza. Megamind decide di prendere il posto di "Dio" e, manipolando il DNA di Metroman, cerca di creare un nuovo eroe: "Titan". Peccato però che il novello eroe Titan non sembra volerne sapere di salvare il mondo, anzi è suo desiderio dominarlo ed eventualmente distruggerlo. Cosa farà ora Megamind? Il film è ilare grazie ad un ritmo scoppiettante e frizzante, è una pellicola divertente e adatta al pubblico di ogni età.


LE CRONACHE DI NARNIA-IL VIAGGIO DEL VELIERO (anche in 3D):






In questo nuovo episodio della serie "Le cronache di Narnia", Edmund e Lucy Pevensie, assieme al cugino Eustachio, l'amico Caspian (ora diventato re) e il topolino guerriero Reepicheep, sono risucchiati nel dipinto di un veliero e finiscono a bordo dell'imbarcazione. Per salvare Narnia, i nostri eroi dovranno portare a termine la loro missione, esplorando isole misteriose, visitando una fontana che tramuta ogni cosa in oro e affrontando creature magiche e sinistri nemici, per poi ritrovarsi con il loro amico e protettore, il "grande leone" Aslan.
Il film è stato tratto dal romanzo per ragazzi "Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero" di C.S. Lewis (ed. Mondadori, 2005)


AMERICAN LIFE:



La storia di Burt e Verona, una coppia di trentenni che aspetta un bambino. La gravidanza procede bene fino a quando ricevono una notizia improvvisa e sconvolgente: gli eccentrici genitori di Burt annunciano che lasceranno il Colorado per trasferirsi in Europa. A questo punto, viene a cadere l'unica ragione per la quale avevano deciso di stabilirsi lì. Dove e vicino a chi dovranno mettere si casa per crescere il bambino in arrivo? I due ragazzi partono così per un viaggio che li porterà a far visita ad amici e familiari, in città diverse, per valutare tutte le possibili opzioni.

Nessun commento: